Abitazioni in condominio

Questa tipologia di case risente maggiormente dei problemi di acustica, termica ecc. connessi agli spazi ristretti. Richiede una progettazione attenta nei vari aspetti per assicurare il comfort abitativo.
Il comfort abitativo dipende molto dall'acustica dell'edificio che si progetta in uno al progetto architettonico. Tutto cio che viene fatto successivamente a tale momento diventa un rimedio alla soluzione del problema.
La progettazione architettonica-strutturale di un ediificio deve essere integrata con specifiche progettazioni tecniche degli impianti che sono al suo servizio.

Servizi di qualità

Un buon isolamento termico e acustico di un involucro edilizio, è indicativo della qualità dell'immobile perchè ne determina la buona qualità e lo rende comfortevole.

La progettazione termica e acustica

La Progettazione Termica e Acustica dell'edificio, incide in modo rilevante sul benessere abitativo.

Sia l'isolamento termico che quello acustico di un involucro ediliziio, necessita di una accurata e corretta  progettazione tecnica, da parte di uno specialista in materia, che tenga conto di tutti i parametri specifici e tipici dell'architettura su cui si va a operare. Deve operare cioè con un criterio  simile a quella del sarto, quando è chiamato a realizzare un abito su misura.

abitazioni in condominio

L'enorme sviluppo demografico che si verificato nell'ultimo secolo, ha spinto l'edilizia a realizzare abitazioni sempre meno voluminose, raggruppate in edifici multipiano per sopperire alla mancanza di spazio edificabile. Questo al fine di contenere il "consumo di suolo" che rapprewsenta un grosso problema ambientale.


Image
Image
Image
Image

Procedure per ogni progetto

Le procedure tecniche da rispettare per ogni progetto hanno  un proprio percorso, consistente nei seguenti 3 passi, con le relative figure profesionali

Legislazione Italiana

Legislazione Italiana

Il Progettista deve applicare tutte le norme previste dalla legislazione Nazionale e Locale, con tutta l'amministrazione del progetto associata.
appaltatore esecutivo

appaltatore esecutivo

Il cantiere di lavoro deve avere un responsabile  per la pianificazione del progetto / monitoraggio dell'avanzamento.
pianificazione del progetto

pianificazione del progetto

Pianificazione del progetto / monitoraggio dello stato di avanzamento, sono le sequenze logiche esecutive.  Info e dettagli al link sottostante.
Image

Foto Galleria per questo aromento

Le immagini sottostanti identificano il sistema  adottato dal progettista. con le apparecchiature necessarie al suo di funzionamento
Image
Image
engineering & construction
Le nostre

Mini calendario

Aprile 2024
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930