AVVISO :
Questo sito non usa Cookies e non memorizza in alcum modo le Tue Informazioni

> Informativa Privacy       > Direttiva e-Privacy       > Documenti GDPR

Comparto Acque

Un problema di grande attualità ecologica e igienica, allo stato male affrontato o volutamente ignorato, è costituito dalla tutela qualitativa delle acque.

La rivoluzione industriale, indubbiamente, ha prodotto progressi inimmaginabili all'umanità ma, allo stesso tempo, ha causato una determinante involuzione nei sistemi ambientali che ne pregiudica lo sviluppo futuro. Affinché i vantaggi operati dalla rivoluzione industriale rimangano inalterati è indispensabile operare un'autentica rivoluzione ambientale.
This image for Image Layouts addon

Le Acque e la ...
NATURA

Bisogna realizzare un cambiamento culturale finalizzato:
* al risparmio energetico,
* al riutilizzo delle risorse e
* alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Leggi di più
Senza più indugiare, ma facendo il prima possibile. I reflui biologici provenienti da abitazioni non collegate a pubbliche fognature e immessi in falde mediante pozzi assorbenti o sistemi di sub - irrigazione, rappresentano una forte fonte d'inquinamento a breve o vasto raggio a seconda della pressione umana esistente sul territorio che si considera.
Attualmente oltre al prelievo dalle normali sorgenti naturali anche l'emungimento di pozzi è maggiorato per sopperire alla carenza delle reti (in Italia) che distribuiscono solo il 70 % circa dell'acqua immessa.
L'acqua idropotabile, cioè quella di qualità migliore, è utilizzata correntemente per tutte quelle operazioni in cui sarebbe possibile anche l'utilizzo di acque di qualità inferiore (esempio: l'innaffiamento di giardini , aiuole etc.).
Circa l'80 % delle acque approvvigionate, dopo l'uso, (con inconsistenti o inesistenti trattamenti di depurazione) finiscono direttamente o indirettamente (tramite fiumi, canali, torrenti, etc.) in mare. In tale quadro, il cambiamento culturale, diventa indispensabile.

Acque da tutelare

Acque da tutelare

L'acqua idropotabile, cioè quella di qualità migliore, è utilizzata correntemente per tutte quelle operazioni in cui sarebbe possibile anche l'utilizzo di acque di qualità inferiore (ad es.: l'innaffiamento dei giardini, aiuole, e usi compatibili).

Acque da tutelare

City Parkour

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Acque da tutelare

Image
Image
engineering & construction
Le nostre

Mini calendario

Marzo 2024
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031