Progetti

Le abitazioni moderne

Sono quelle in cui vive, nell'era contemporanea, l'umanità. Gli edifici, a differenza del passato, sono realizzti a livello multipiano per soddisfare la crescita demografica anche perchè la tecnologia e i materiali sempre più performanti consentono di edificare "Grattacieli", un tempo inimmaginabili.

Le costruzioni contemporanee

Una rassegna di edifici contemporanei, la cui epoca di realizzazione è collocabile tra la fine del secolo scorso e l'inizio di questo secolo.

Gli edifici moderni

Una panoramica di edifici contemporanei o moderni, come sono stati realizzati negli ultimi tempi.

Edificio per Uffici

Casa con piscina

Case in montagna

Case per il turismo

Sala per ristorante

Edifici multipiani

Edificio avveniristico

Edifici multipiani

CITTA' AL TRAMONTO

CASTELLI ANTICHI

CASA IN PENOMBRA

CONVENTI

CITTA' E FOSCHIA

CASE CON MOLTA LUCE

Varie Tipologie di edifici civili contemporanei

Nell'attività edilizia sono riscontrabili varie tipologie di edifici realizzati per fronteggiare le accresciute esigenze demografiche. Dalle primitive abitazioni dei nostri antenati, si è passati alla VILLETTA unifamiliare, all'edificio realizzato su uno o più livelli. Gli edifici multipiano,  sono più abitazioni inserite in un unico edificio a più piani. I GRATTACIELI, sono invece. una estremizzazione del concetto di edificio multipiano che si realizzano laddove si dispone di poco spazio edificabile e si richiede invece una grande disponibilità di spazio edificato.

La progettazione termica e acustica

La Progettazione Termica e Acustica dell'edificio, incide in modo rilevante sul benessere abitativo.

Sia l'isolamento termico che quello acustico di un involucro ediliziio, necessita di una accurata e corretta  progettazione tecnica, da parte di uno specialista in materia, che tenga conto di tutti i parametri specifici e tipici dell'architettura su cui si va a operare. Deve operare cioè con un criterio  simile a quella del sarto, quando è chiamato a realizzare un abito su misura.

Requisiti basilari per ogni progetto di opere in edilizia

Le procedure tecniche da rispettare per ogni progetto hanno  un proprio percorso, consistente nei seguenti 3 passi, con le relative figure profesionali

Legislazione Italiana

Legislazione Italiana

Applicazione di tutte le norme in materia, previste della legislazione Nazionale e Locale, con tutta l'amministrazione del progetto associata.

appaltatore esecutivo

appaltatore esecutivo

Sia in fase esecutiva che in quella manutentiva è richiesto un qualificato responsabile per assicurare la pianificazione del progetto in ogni sua parte / monitoraggio dello stato di avanzamento e manutanzione.

pianificazione del progetto

pianificazione del progetto

Pianificazione del progetto tecnico / collaudo e manutenzione ordinaria. Le info generali sono sintetizzate al link sottostante.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
engineering & construction
Le nostre

Mini calendario

Dicembre 2022
LMMGVSD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031